Silky Kumar

Ho deciso, questo post inizierà con un video.

Allora? Cosa ne pensate?

Sicuramente vi starete chiedendo cosa centra questo videoclip con il guerriglia marketing. Si, il cantate è alquanto stravagante e curioso, “degno” di rilievo, ma perchè postarlo?

E’  giunto il momento delle spiegazioni. Nell’estate del 2007 in India si diffuse una vera e propria “Silkymania”. In pochi mesi Silky Kumar ebbe una popolarità inimmaginabile, divenne un vera star bolliwoodiana. Il videoclip del suo brano di successo “Scent of Desire” trasmesso ogni 20 minuti su MTV, un vero tormentone. Presente  su Youtube, Myspace e Facebook. Le fan impazzivano per lui. In programma un tour estivo per l’Asia  come dimostra questo video:

Poi la rivelazione. A settembre con grande sbalordimento generale si scoprì che era un fake, un falso. Presentato sotto forma di notizia fu annunciato che Silky Kumar era stato catturato e  consegnato alle autorità, il segreto del suo successo fu svelato: Silky era un dipendente di laboratorio e aveva rubato la nuova formula Axe. Spiazzando tutti si rivelò che si  trattava di un’azione promozionale della nuova linea della  Axe in Asia e ovviamente la notizia del suo arresto un ulterirore elemento della strategia, Silky Kumar è in realtà un attore.

Per chi volesse vedere lo spot per il lancio della nuova linea Axe ecco il link:  The Axe effect

Il concept era: Silky Kumar, uomo dal talento inesistente e incarnante tutti i difetti maschili, è riuscito ad ottenere popolarità e successo con le donne grazie alla nuova formula Axe, grazie all’ “Effetto Axe“. La creazione di questo personaggio e della sua storia  ha contribuito a rafforzare la promessa della marca  – l “Effetto Axe” e i vantaggio nel gioco del corteggiamento. Il buzz ha creato forte entusiasmo e coinvolgimento contribuendo al rilancio della Axe. Fu un’operazione di enorme successo, un approccio nuovo e innovativo di presentare il concetto di marca.

Silky Kumar non fu l’unico caso… To be continued

4 risposte a Silky Kumar

  1. Asi scrive:

    Complimenti x il blog!!! Davvero bello ed originale😀 poi l’argomento permette bene😉 in bocca al lupo x i seguenti post!! :*

  2. christian scrive:

    complimenti.. molto molto bello…
    in bocca al lupo..🙂

  3. vera scrive:

    Mi piace veramente molto e anche la scelta delle pubblicità.
    Brava e in bocca al lupo

  4. Marina scrive:

    Grazie a tutti per i tanti complimenti. Speriamo che riesca ad aggiornarlo il più spesso possibile,impegni universitari permettendo.😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: