Scegli le cose che durano di più…

Ricordate lo spot televisivo di qualche tempo fa della Granarolo per il lancio della nuova linea “Più giorni”? Ve lo descrivo a grandi linee perchè non sono riuscita a trovare il video 😦

Una coppia di sposini riceve la visita della bionda vicina in ricerca di un pò di latte. La giovane moglie interrompe la provocazione della sexy vicina mostrando la confezione di latte più Giorni che “dura di più”. Ebbene, lo spot televiso non fu l’unico mezzo promozionale. Si realizzò, difatti, una comunicazione integrata e multicanale sia online che offline.

Per rafforzare il concept del commercial tv,“la bontà che dura più a lungo”, la G-com, in collaborazione con DMC/FullSIX, attuò un’azione di guerriglia per le strade, i centri commerciali e i parchi di Bologna, Firenze, Milano e Roma.

Se  chiedessi quale oggetto simboleggia la fedeltà, molti ,sicuramente, penseranno alla fede nuziale. Proprio la fede fu  la protagonista dell’operazione di street marketing. Con lo scopo di esprimere il concetto di lunga durata, furono disseminate miglia di fedi nuziali nei posti più insoliti e inconsueti, come a simulare il loro smarrimento.  Gli anelli erano caratterizzati da un cartellino adesivo contenente questo messaggio: “Scegli le cose che durano di più… gioca con” e all’nterno vi era  inciso l’indirizzo della Granarolo  http://www.granarolopiugiorni.it.

Il mini-sito permetteva di giocare con uno spot tv on -air. La sfida per gli utenti era scegliere gli ingredienti esatti per far restare più a lungo possibile i protagonisti a colazione.

Attraverso questa azione di guerriglia a supporto della campagna on e off line, la Granarolo è riuscita a raggiungere un grande numero di persone.  L’obiettivo di accrescere l’awareness della marca e trasmettere la promessa di fedeltà, genuinità, affidabilità e durata del buon latte italiano fu raggiunto, come dimostrano i link in entrata che ebbe  il sito e il buzz nei blog.

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