Bevi fuori dal coro

“Bevi fuori dal coro” è il popolare claim di Chinò Sanpellegrino.

Il messaggio è un palese invito a bere qualcosa di diverso, qualcosa che non sia il solito soft drink.  E’ un messaggio che, strategicamente, punta alla differenziazione, a rendere diverso e unico il prodotto . Bere fuori dal coro è una scelta controcorrente, un’altenativa coraggiosa alle tradizionali bevande.

Detto ciò, poteva mai comunicare in maniera tradizonale? Con un tale messaggio uscire fuori dai canoni era un  dovere!

Torino, Piazza  CLN ore 11:00, fontana del Pò è il luogo di partenza dell’azione di guerriglia marketing ideata da Enfants terribles in collaborazione con G-com per Chinò Sanpellegrino.

Le cannucce hanno invaso altre città: Milano, Roma, Perugia e Riccione.

L’azione è stata accompagnata da ulteriori iniziative non convenzionali: magneti a forma di canuccia attaccati su auto e motorini e cannucce che ricoprivano le antenne.

L’operazione è semplice e dal basso costo, ma indubbiamente dal forte impatto visivo. Gli ideatori hanno utilizzato un elemento simbolo, una cannuccia, ricontestuallizandola e riutilizzandola in maniera del tutto personale ed originale.

Non può passare inosservata una cannuncia gigante in un ambiente urbano, non può non incuriosire, creare interesse e coinvolgimento nei passanti. Passanti che sono cittadini, ormai, assuefatti  dalla grigia e piatta realtà cittadina. Il brand, nella monotona quotidianità,  riesce a incarnare il concetto di fuga dalla routine e a soddifare il bisogno di astrazione degli individui.

Una risposta a Bevi fuori dal coro

  1. […] hanno utilizzato cannucce di grandi o piccole dimensioni, l’hanno abbondantemente dimostrato (qui e […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: