Milky Way: guerriglia al caramello

La location è la stessa: un supermercato. Ma rispetto al post precedente  l’intento comunicativo è totalmente differente.

Protagonista è una barretta di cioccolato al caramello: Milky Way (marchio del gruppo Mars).

Per rilanciare la nuova formula del prodotto, la BBDO di New York ha utilizzato i nastri trasportatori dei supermercati newyorkesi. Semplici stickers che mostrano la consistenza del caramello all’interno dello snack e che danno l’illusione delle sue proprietà.

L’azienda ha saputo sfruttare al meglio un lasso di tempo che generalmente provoca impazienza  e noia. L’attesa alle casse è un momento nella quale ci si guarda attorno ed è estremente semplice catturare l’attenzione.

Con semplicità e simpatia è riuscita a comunicare i core attributes del prodotto.

La BBDO per la promozione del Miky Way ha utilizzato la stessa idea in altre situazioni. In questo caso gli strumenti che veicolano il messaggio sono le cinture di sicurezza dei taxi americani. L’effetto tipico di quando si spezza uno snack al caramello è dato alla perfezione.

Ulteriore esempio ci proviene dal cinema. Questa volta è il nastro elimina code del bar a mostrare le caratteristiche del prodotto.

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