Più diretto di così…

Con questo post entro nel mondo del direct marketing.

Come facilmente si intuisce dal nome stesso, si tratta di quella tecnica attraverso la quale l’azienda comunica direttamente con specifici e definiti utenti. Gli strumenti sono molteplici.

Il primo che vi propongo è una singolare bussiness card/biglietto da visita.

Un biglietto da visita è tra i più banali strumenti comunicativi ma la creatività,come sempre, trasforma anche le cose più semplice.

Per la promozione di un corso di yoga si può essere più espliciti?

yoga_one_business_card

In Corea non è consentito la promozione televisa di medicinali soggetti a prescrizione. L’agenzia Cheil Word di Seoul ha realizzato per la Pfizer (casa farmaceutica che che produce Viagra) questi particolari ventagli per aumentare il brand awareness. Le due versioni rappresentano un uomo anziano e uno sovrappeso felici di aver recuperato la virilità grazie all’utilizzo del Viagra.

Questi particolari gadget sono stati inviati ai medici di urologia del paese affinchè li distribuissero ai loro pazienti.

Quale miglior modo per raggiungere i potenziali clienti e accrescere la notorietà del brand?

viagraholes1

Rimaniamo in argomento. L’headline dice già tutto: “As and when” (quando e come).

Per pubblicizzare il Cialis, alternativa al Viagra, l’agenzia McCann Healthcare in Cina ha utilizzato questa particolare modalità:

as-and-when-2

Certamente sono esplici, un sorriso viene spontaneo a chiunque…

Fonte: adsoftheworld

3 risposte a Più diretto di così…

  1. […] fosse così semplice… Di business card originali e simpatiche ultimamente se ne vedono di tutti i […]

  2. Liam scrive:

    My brother suggested I might like this web site.
    He was entirely right. This post truly made my day.
    You cann’t imagine just how much time I had spent for this info! Thanks!

  3. yelp.com scrive:

    I have read so many posts on the topic of the blogger lovers but this paragraph is in fact a good post,
    keep it up.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: