Ambient advertising da evidenziare

Nel 2007, Stabilo, per promuovere l’evidenziatore Stabilo Boss e la sua lunga durata, utilizza l’ambient advertising.

La campagna è stata ideata dalla Grey di Hong Kong. L’idea creativa è utilizzare il movimento delle scale mobili per pubblicizzare il benefit del prodotto: la sua durata no stop.

Forse l’originalità non è proprio il tratto caratteristico di questa operazione.

Infatti l’utilizzo di un evidenziatore gigante è qualcosa di già visto.

Qualche anno prima la BBDO di New York l’ha impiegato  per FedEx Kinko’s, catena di negozi specializzati nella stampa e copia di documenti.

Ad essere convertiti in strumenti comunicativi sono le strisce gialle dei marciapiedi:

fedexkinko

Per la FedEx Kinko’s l’evidenziatore gigante non è l’unico caso di unconventional advertising. Ecco alcuni esempi di altre istallazioni:

fedexkinkos_shippingfedexkinkos_color fedexkinkos-1_0

Una risposta a Ambient advertising da evidenziare

  1. Johne575 scrive:

    Your goal is to breed all the different dragons egedebfegfbd

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: