Nike: Natural Running

Nonostante le polemiche che ha sollevato,  il nuovo video della Nike sta facendo il giro del mondo. I click su youtube lo rendono il video più visualizzato della settimana.  La nuova campagna, grazie al tam tam che sta suscitando, è divenuto un perfetto caso di viral.

La Nike, con questo video, ha voluto rendere molto esplicito il concept della nuova linea di scarpe, le “Nike free 5.0”

Per un giorno intero è stato allestito un campo di addestramento, il Buttle Running Camp, in cui si sono raccolti un gruppo di atleti. Per allenarsi hanno corso duramente per le colline del campus. Un allenamento del tutto free e totalmente a contatto con la natura. Infatti, gli aitanti atleti, erano completamente nudi, scarpe a parte.

Il messaggio è chiaro:  le nuove nike sono talmente comode, leggere e aderenti che è come se si corresse a piedi nudi.

4 risposte a Nike: Natural Running

  1. Barbara scrive:

    Davvero interessante questa pubblicità xD e poi da qualche anno il nudo va di moda sia nei video musicali (come quello dei Blink 182 di qualche anno fa) sia nelle pubblicità (come questa o quella della Visa). Comunque diciamo che finchè i protagonisti sono interessanti come questo ragazzo fa piacere vederle =P

    • Il Guerrillero scrive:

      Ciao Barbara, hai perfettamente ragione. Molte volte il nudo viene utilizzato in pubblicità, e purtroppo, spesso da uso si trasforma in abuso. Frequentemente diviene un espediente per attirare l’attenzione, ma se si tratta solo di un “mezzuccio” che non ha delle basi concettuali, “svestire” non offre molti risultati. Una pubblicità per avere successo nel lungo periodo deve poggiare su un preciso concept, altrimenti il nudo fine a stesso serve a ben poco!

  2. Roberta scrive:

    Concordo con quanto hai scritto! Questa pubblicità è carina e credo dia un messaggio perfettamente chiaro. Non è certo nudo fine a se stesso, insomma!!
    Sottolinea perfettamente il concetto di libertà e comodità delle scarpe!🙂

  3. Irene scrive:

    Simpatica pubblicità! Che poi che proteste deve far nascere se alla tv in generale, non si vedono altro che nudi? (parliamo anche delle veline o vallette che sono praticamente nude😄😄 XD)

    Vero da molto il concetto di libertà! Poi con quel fustacchio!😄

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: