Un nuovo appuntamento per T-Mobile

Con il termine flash mob (dall’inglese flash – breve esperienza e mob – moltitudine) si indica un gruppo di persone che si riunisce all’improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un’azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. (Wikipedia)

Tra i flash mobs più recenti e risciuti c’è sicuramente quello organizzato lo scorso 15 gennaio a Londra.  Per il claim “Life’s for sharing” di T-Mobile, operatore di telefonia mobile, la Saatchi e Saatchi ha realizzato questa azione dal nome “Dance”.

Allo scoccare delle 11.00, nella Liverpool Street Station di Londra, gli altoparlanti della sala centrale diffondono una canzone. Improvvisamente una persona incomincia a ballare. All’ iniziale flashmobber solista se ne aggiungo altri fino a raggiungere 350 ballerini. Sotto gli occhi attoniti e divertiti dei presenti, la performance dura 3 minuti. Si conclude con la dileguazione dei partecipanti e uno spontaneo applauso da chi ha assistito allo spettacolo.

Lysa Hardy, responsabile del brand e della comunicazione di T-Mobile, ha dichiarato: “” Dance”mostra che ci sono cose, spesso inaspettate, meravigliose, eccitanti che accadono e che si desidera condividere con le persone care”.

La forza di questa modalità di comunicazione sta nel fatto che lo spettatore, attraverso l’esperienza diretta, entra in contatto con i valori del brand.

Adesso godetevi il video:

Da pochi giorni è stato   annunciato sia  tramite la rete, che attraverso dei volantini un nuovo appuntamento.

Su YouTube si è diffuso un video che invita tutti a presentarsi il 30 aprile, domani, fra le 18.00 e le 19.00 in Trafalgar Square.

Ecco il videoclip:

Ecco il volantino:

tmobile-trafalgar-square-flyer

Per ovvi motivi non potrò essere presente😛

Peccato, ci sarà da divertirsi..

Sing-along in Trafalgar Square per T-Mobile

T-Mobile: il video ufficiale

2 risposte a Un nuovo appuntamento per T-Mobile

  1. […] così. Tutti coloro che si sono presentati all’appuntamento in Trafalgar Square, il 30 Aprile, si sono ritrovati a cantare a […]

  2. […] Un nuovo appuntamento per T-Mobile […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: