Riflessione negli specchi

Lo specchio è un supporto privilegiato dal marketing non convenzionale. Sono molteplici gli esempi che lo confermano. Vediamo gli ultimi.

Kangaroo Cabs è una società di taxi dello Sri Lanka leader nel suo settore. Per promuovere i loro servizi, la Saatchi & Saatchi ha realizzato una campagna che si serve di alcuni “specchi magici”, che non riflettono ma fanno riflettere.

L’operazione è avvenuta nei bagni di alcuni locali pubblici. Nel momento in cui qualcuno si avvicina, lo specchio cambia aspetto e mostra l’immagine di una persona vittima di un incidente stradale. Per evitare che possa accadere ciò, si offre una valida alternativa al guidare quando si è in stato di ebbrezza: “prendi un taxi”.

Immagine2

Stessa tematica. Questa volta si tratta di una vera e propria campagna informativa contro la guida in stato di ebbrezza ad opera del Consiglio Nazionale della Sicurezza Stradale della Polonia. Obiettivo primario è limitare il numero degli incidenti causati dall’incoscienza del guidare ubriachi. Come? In questo caso si mostrano le conseguenze: rischiare la galera.

 piles-nie-jedz1

 Per incoraggiare il rinnovamento annuale dell’abbonamento a Sexy Clube, uno dei più noti siti dal contenuto erotico del Brasile, è stato inviato ai frequentatori del sito un singolare accessorio per il pc: uno specchietto retrovisore. Estremamente utile per evitare qualsiasi situazione spiacevole e imbarazzante.

Io l’ho trovata un’idea fantastica, voi cosa ne pensate?😀

6a00e5506f08e8883401156fe07622970c

Fonti: Directdaily Osocio Rightbrainleftbrainblog

Una risposta a Riflessione negli specchi

  1. Andrea scrive:

    A proposito di specchi anche noi siamo entrati nella “carovana” degli estimatori per campagne non convenzionali..http://carnevali.wordpress.com/2009/04/26/una-notte-di-guerrilla-per-un-social-italiano/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: