Durex Academy, studiare è un vero piacere

Concetti come co-creazione del valore, partecipazione, interazione, esperienza di consumo, dialogo sono ormai principi che il brand moderno deve far propri se vuole avere spazio nella società attuale.

La marca deve saper sfruttare le capacità, le conoscenze o per meglio dire l’expertise del consumatore. Consumatore che, oggi più che mai, è corretto definire prosumer (produttore e consumatore). Bisogna coinvolgerlo e  renderlo partecipe della realizzazione di un prodotto o servizio.

In un modo del tutto particolare la Durex sta percorrendo questa strada. Offre ai propri consumatori la possibilità di divenire dei co-produttori. Da ieri infatti è partita un’operazione molto innovativa: la “Durex Academy”.

n1478856239_6070

Basta un semplice click al link del sito per avere la possibilità di iscriversi e partecipare alla selezione per diventare Collaudatore/Collaudatrice dei prodotti Durex per tutto il 2010.

Effettuata l’iscrizione, l’aspirante collaudatore/collaudatrice dovrà seguire le 4 sessioni dei Corsi di Feeling, Libertà e Divertimento. Ad ogni fine sessione affronterà dei test che gli daranno un punteggio per partecipare alla selezione finale. Il tutto correlato da videolezione di ripasso della professoressa Clara.

Alla fine dei corsi i ragazzie e le ragazze con il punteggio più alto passeranno ala seconda fase nella quale sarà chiesto loro di realizzare ed inviare una mini-tesina e un video in cui spiegare le motivazioni per cui Durex dovrebbe sceglierli. Il ragazzo e la ragazza che più di tutti dimostreranno di rappresentare lo spirito Durex saranno eletti Collaudatore e Collaudatrice.

Fonte: MyMarketing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: